Travel: tre isole nel Mediterraneo da visitare nel 2018!

Il mare più bello del mondo? Il Mar Mediterraneo! Quest’estate non c’è bisogno di andare dall’altra parte del pianeta per trovare spiagge bellissime, luoghi incantevoli e un’acqua cristallina! Il Mar Mediterraneo, infatti, è un luogo ricchissimo di storia e di cultura ed è popolato da alcune delle isole più belle del mondo. Preparate le valigie: stiamo per partire per un viaggio alla scoperta di tre isole nel Mar Mediterraneo da visitare almeno una volta nella vita!

 

Santorini

 

Good Night 🌙💤😴 📷@donaldhyip #santorini #oia #sunset

A post shared by Santorini (@santorini) on May 15, 2018 at 4:46pm PDT

 

Scelta banale? Forse, ma Santorini è sicuramente una delle isole del Mar Egeo da visitare almeno una volta nella vita. Probabilmente già sapete benissimo la sua storia, ma ve la ricordiamo: una tremenda esplosione vulcanica oltre 3.000 anni fa ha stravolto l’aspetto di questa isola, facendo sprofondare nel mare la sua parte centrale e creando la sua famosa caldera, tra i luoghi più Instagrammati al mondo. Con le sue scogliere, le sue spiagge vulcaniche e i suoi villaggi di un bianco abbagliante, Santorini è sicuramente un luogo di grande fascino immerso nel Mar Mediterraneo, dove conciliare paesaggi mozzafiato, vita notturna e cultura: se prevedete una vacanza a Santorini, non dimenticatevi di visitare il museo di Fira!

 

 

Good Morning 🌞 📷@xenia_psyllaki #santorini

A post shared by Santorini (@santorini) on May 2, 2018 at 9:07pm PDT

 

 

Levanzo

 

 

In questo nostro viaggio nel Mar Mediterraneo, potevamo non prevedere una tappa anche in Italia? Assolutamente no! Questa volta, però, abbiamo scelto un luogo ancora poco conosciuto alle rotte turistiche di massa, ma tra i più incantevoli al mondo. Stiamo parlando della bellissima isola di Levanzo, che insieme a Favignana e Marettimo fa parte dell’arcipelago siciliano delle Egadi. Con una superficie di soli sei chilometri quadrati e una popolazione di poco più di 200 abitanti, è un luogo che ha preservato la sua bellezza autentica: pensate, c’è una sola strada asfaltata in tutta l’isola! Se volete trascorrere una vacanza tranquilla in un vero paradiso terrestre, Levanzo è il posto che fa per voi. Per una volta, dimenticate alberghi e resort e prenotate nelle bellissime locande e case dei pescatori. Ve lo assicuriamo: Levanzo vi entrerà nel cuore! Luoghi da non perdere? Due siti archeologici incredibili come la Grotta del Genovese e il sito sommerso di Cala Minnola!

 

 

 

 

Minorca

 

#pregonda #calapregonda

A post shared by Isola di Minorca – la guida 💻💻 (@isoladiminorca) on Jul 13, 2018 at 11:47pm PDT

 

Le isole Baleari sono tutte incantevoli, non c’è dubbio. Ma una in particolare, dall’animo selvaggio e dalla bellezza incontaminata, vi farà battere il cuore! Stiamo parlando di Minorca, secondo noi la più suggestiva dell’arcipelago spagnolo. Se siete alla ricerca di un luogo tranquillo e ricco di bellezze storiche e naturali, lontano dalla movida e dai party notturni, una vacanza a Minorca è proprio quello che fa per voi. Il suo patrimonio naturalistico è talmente vasto che l’UNESCO le ha conferito nel 1993 il titolo di Riserva della Biosfera. Potete avere un assaggio della sua natura incontaminata nel Parco Naturale di S’Albufera des Grau, ma anche lungo le sue spiagge incontaminate, come Cala Blanca, Son Bou e Cavalleria!

 

#macarelleta by @natgeo #menorca #minorca #isolebaleari

A post shared by Isola di Minorca – la guida 💻💻 (@isoladiminorca) on Jul 13, 2018 at 12:46am PDT

 

#isoladiminorca #menorca #minorque #isolebaleari #minorca

A post shared by Isola di Minorca – la guida 💻💻 (@isoladiminorca) on Jul 11, 2018 at 5:41am PDT

 

CLICCA QUI per continuare la lettura

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*