Golden Globe 2019, le nomination


Come sempre, a poco più di un mese dalla cerimonia di premiazione l’Hollywood Foreign Press Association ha annunciato le nomination ai prossimi Golden Globe, che saranno consegnati il 6 gennaio 2019 con una diretta in onda, negli Stati Uniti, sulla Nbc, presentata da Sandra Oh e da Andy Samberg.

A guidare la lista delle serie tv più nominate (sono state tenute in considerazione quelle andate in onda da gennaio a dicembre) c’è American Crime Story: The Assassination of Gianni Versace, con quattro nomination, tra cui quella per la Miglior Miniserie. A seguire, con tre nomination, ci sono alcune conferme rispetto all’edizione scorsa, come The Marvelous Mrs. Maisel e The Americans, ma anche delle rivelazioni, come l’acclamata Homecoming con Julia Roberts, la comedy Barry, la miniserie A Very English Scandal e The Komisnky Method.

Non mancano, ovviamente, i grandi esclusi: This Is Us continua ad ottenere grandi ascolti, ma quest’anno non ha convinto l’Hfpa, anche se la Nbc può dirsi soddisfatta, dal momento che, insieme alla Cbs conMurphy Brown, è l’altro network generalista ad essere stato nominato, per The Good Place e Will & Grace. Il resto, va a favore della tv via cavo (32 nomination) e dei servizi streaming (19). Inoltre, è stato annunciato che dal 2019 sarà istituito un “Achievement Award” dedicato alla televisione, un premio speciale per chi si è distinto nella produzione rivolta al piccolo schermo, cosa che i Golden Globe fanno già con il cinema tramite il Cecile B. DeMille Award. Di seguito, l’elenco completo delle nomination televisive.

prosegui la lettura

Golden Globe 2019, le nomination pubblicato su TVBlog.it 06 dicembre 2018 16:08.

CLICCA QUI per continuare la lettura

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*