Halt and Catch Fire su Rai 4 in seconda serata la serie impossibile che non doveva esistere

Nel 2012 due giovani autori Christopher Cantwell e Christopher Rogers che si erano conosciuti lavorando alla Walt Disney Pictures, su suggerimento dei loro agenti, elaborano l’idea di un pilot e la presentano al network AMC. L’obiettivo era quello di farsi conoscere, di mostrare le proprie qualità attraverso una storia che conoscevano in prima persona. Due anni più tardi quell’esperimento debutta in tv con il titolo di Halt and Catch Fire e 5 anni dopo arriva finalmente anche in Italia, su Rai 4 da mercoledì 13 marzo in seconda serata.

Entrata ben presto nell’olimpo della serialità mitologica, Halt and Catch Fire è uno di quei prodotti che gli appassionati di serialità si passavano nel sottobosco dei gruppi per dipendenti, quel nome che veniva fuori quando volevi farti bello in una conversazione in cui tutti citavano i titoli che in quegli anni andavano per la maggiore. Rispondere “Halt and Catch Fire” alla domanda “qual è la tua serie preferita in questo momento?” nel 2014, nel 2015 poteva ribaltare le carte in tavola e trasformarti in una sorta di “re della serialità”.

prosegui la lettura

Halt and Catch Fire su Rai 4 in seconda serata la serie impossibile che non doveva esistere pubblicato su TVBlog.it 13 marzo 2019 18:05.

CLICCA QUI per continuare la lettura

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*