Cosmesi green e vegan: obiettivo 2022

Cosmesi green e vegan: obiettivo 2022

16 Ottobre 2021 Off Di Redazione

Ingredienti vegani biologici e imballaggi ecologicamente sostenibili, prodotti che non sono stati testati sugli animali sono la nuova moda e le sfide dei cosmetici nel prossimo futuro

Negli ultimi anni, sempre più consumatori cercano non solo i migliori ingredienti nei cosmetici, ma anche caratteristiche ecocompatibili che contribuiscono all’ambiente. Di conseguenza hanno iniziato a cercare marchi che assicurassero di utilizzare contenitori riciclabili, ingredienti verdi e vegani e non testassero i loro prodotti sugli animali. Inoltre, la maggior parte delle persone è già consapevole di ciò che sta acquistando, infatti, per via delle etichette e degli inci esposti, questi prodotti sono più facili da conoscere e allo stesso tempo i clienti sono più attenti. Diventare un prodotto sostenibile e rispettoso dell’ambiente è oggi una nuova sfida del 2022. Infine, la capacità di saper distinguere e acquistare i prodotti in base ai loro veri usi e bisogni può rendere più facile per i clienti la navigazione tra migliaia di prodotti nel mercato dei cosmetici scegliendo prodotti che risolvono davvero i loro problemi. Naturalmente stiamo parlando dei cosmetici dedicati ai trattamenti antiestetici come cellulite e pelle a buccia, oppure prodotti antisebo e antiacne, passando per gli antirughe e anti-età. E poi tutto, grazie a sapienti tecniche di marketing, finirà per diventare un calderone di cosmetici di moda e di tendenza nel 2022. Per quanto riguarda i cosmetici ecologici, ingredienti biologici e naturali (magari vegani), si cerca anche il marchio che non testa i prodotti sugli essere viventi.

Cosmetici vegani Vegan

I cosmetici vegani, come suggerisce il nome, sono completamente composti da piante e ingredienti naturali e non contengono fonti animali. Ogni paese/regione ha normative dedicate all’emissione e al riconoscimento di marchi speciali, quindi è necessario leggere attentamente l’etichetta o… fidarsi del produttore! Questi prodotti ovviamente non includono prodotti di origine animale come latte e miele!

Cosmetici non testati sugli animali (no cruelty)

I cosmetici vegani possono essere cruelty-free? No, e non è vero il contrario! In effetti, molti prodotti potrebbero non essere stati testati sugli animali, ma contenere ingredienti derivati ​​da animali, come il miele! È importante scegliere cosmetici cruelty-free perché sono prodotti che proteggono la salute degli animali ed evitano il loro sfruttamento, il dolore e la soppressione al termine del test.

Cosmesi verde/green

La domanda di cosmetici verdi, naturali e green continua a crescere e questa tendenza tende a diventare di moda. Si tratta di prodotti dedicati alla cura del viso e del corpo, i cui contenitori sono almeno in parte riciclabili o riutilizzabili in casa, e contengono ingredienti a chilometro zero, come gli oli e le erbe coltivati nelle zone limitrofe e prettamente nei confini nazionali. Anche le aziende con produzione a sistema ecologicamente sostenibile e a impatto zero sono le più apprezzate. Insomma, questo è il modo giusto per riconciliarsi con l’ambiente.

Articolo in collaborazione con beutiqline