6+1 libri indispensabili per diventare imprenditore di successo

6+1 libri indispensabili per diventare imprenditore di successo

8 Novembre 2021 Off Di Redazione

Spesso la differenza tra chi semplicemente lavora online e chi ha successo è nel modo con cui si intraprende l’attività. Per avere successo è fondamentale comprendere che si è degli imprenditori veri e propri e cambiare il proprio mindset. Il mindset è sostanzialmente la maniera in cui reagisci di fronte alle situazioni della vita.

E per creare un’attività di successo spesso è necessario uno switch, un cambio di mentalità, che spesso si lega alla visione che si ha del proprio business, all’autostima, al rapporto che si ha con il denaro e con il cambiamento. Insomma per diventare imprenditori di successo è necessario fare un bel lavoro su se stessi e sul proprio business. 

Ci sono molti libri che posso aiutare ad avere la giusta forma mentis e possono aiutarti a diventare imprenditore di successo. 

Vediamo quali

Mindset: Il Percorso completo per imparare a cambiare Mentalità e raggiungere il tuo vero potenziale

di Daniel Siciliano

Non importa quale sia il tuo obbiettivo, lo strumento principale per riuscere a raggiungerlo è la tua mente.

Tutti quelli che raggiungono il successo, lavorano costantemente sulla loro mente.

Molti formatori ti dicono che il successo è: 20% tecnica e 80% mindset. Anche se spesso i formatori poi danno solo nozioni di tecnica. Ecco invece un libro che permette di lavorare sulla mente e sul giusto mindset.

Mindset. Cambiare forma mentis per raggiungere il successo

di Carol S. Dweck

Quello che siamo diventatti e quello che ancora possiamo essere non è solo frutto delle nostre doti innate ma anche e principalmente dovuto al modo in cui ci si approccia agli obbiettivi.

Inte

Intelligenza, forma mentis, debolezze intellettuali, attitudini, ecc. attraverso le quali filtriamo le informazioni che il mondo ci passa, non sono ereditarie e permanenti, bensì possono essere modificate con il tempo e il giusto impegno.

Una mentalità dinamica infatti può portare ad intraprendere azioni costruttive, a sviluppare un atteggiamento proattivo e a mettersi in una posizione di continuo apprendimento.

Scopri il tuo Talento e cambia la tua Vita

di Carlo Lesma

I tuoi talenti innati possono darti molte soddisfazioni e, facendo i giusti passi, risveglierai la motivazione al raggiungimento del tuo successo personale esprimendo la tua unicità. Passo dopo passo scoprirai cosa sono i talenti, come metterli in pratica e come monetizzarli. Avere la consapevolezza reale dei tuoi talenti ti permetterà di prendere le migliori decisioni e fare azioni concrete per riuscire ad essere più focalizzato e realizzare i tuoi obiettivi e desideri e diventare imprenditore di successo.

Migliorare l’autostima: Avere più fiducia in se stessi e realizzare i propri desideri in 5 step

di Marcello Borelli

A volte alla base degli insuccessi c’è un problema di autostima (mai sentito parlare della sindrome dell’impostore?). Questo libro aiuta ad abbandonare i pensieri negativi che spesso minano la propria autostima e non ci permettono di raggiungere i nostri obiettivi.

MENTALITA’ VINCENTE WINNING MINDSET: L’approccio mentale per affrontare lo sport e la vita

di Marco Soggiu

Mentalità Vincente Winning Mindset è un libro per tutti: prende spunto dallo sport, per parlare di come approcciare la vita. Un libro che va bene a chi si interessa di sport ed anche a chi è interessato sinceramente a progredire. Si parla di Mentalità Vincente, non solo per vincere medaglie ma per attraversare e vincere le proprie paure e sfide con umiltà e voglia di crescere.

Se vuoi intraprendere la professione dell’assistente virtuale (di cui abbiamo parlato in un precedente articolo) e  diventare imprenditore di successo il libro che fa per te è questo:

Cambia Lavoro, Cambia Vita!: Da segretaria frustrata a imprenditrice felice

di Mary Tomasso

La prima assistente virtuale italiana racconta la sua esperienza e da alcuni consigli tecnici e non per seguire lo stesso percorso e far partire la propria attività imprenditoriale.

Se invece hai già un’attività imprenditoriale ma vuoi affrontare in maniera vincente periodi di crisi o di cambiamento, anche in questo caso c’è un libro che fa per te:

Imprenditori che cambiano

di Michela Canova e Francesca Caputo

ll mercato cambia costantemente e non sai come fare per stare al passo con i tempi? Non riesci ad abbandonare i vecchi schemi gestionali? Vorresti affrontare un nuovo modo di fare impresa ma non sai da dove cominciare? Questo è il libro giusto: aiuta a scoprire come diventare un imprenditore che agisce senza paura, sostituendo le tue vecchie e improduttive abitudini con altre più efficaci e innovative.

Insomma, non resta che iniziare a leggere ed impostare la propria attività per diventare imprenditore di successo.