Come aprire una serranda bloccata

Come aprire una serranda bloccata

20 Giugno 2022 Off Di Redazione

Come bisogna agire quando la serranda resta bloccata? Nel caso in cui avvenga una situazione simile e la serratura non possa essere né aperta né chiusa, è essenziale saper correre ai ripari. Dopo aver valutato le cause, si procede al lavoro vero e proprio. 

Perchè la serranda si blocca?

Molto spesso, può succedere che una serranda si blocchi nel momento in cui si provi ad alzarla o abbassarla, restando ferma in un punto. Nella maggior parte dei casi, tutto potrebbe essere dovuto ad un problema interno agli ingranaggi. È necessario capire bene come rimettere la situazione a posto, evitando di compiere atti troppo avventati. Ed è sempre meglio affidarsi a mani esperte per scongiurare qualsiasi danno alle molle o al sistema elettrico.

Aprire serranda bloccata: comportamenti da evitare

Se si è in possesso di una serranda manuale, si pensa subito ad utilizzare la forza fisica per effettuare uno sblocco rapido. Eppure, si tratta di una misura palesemente errata. È consigliabile evitare un approccio del genere, con l’obiettivo di non compromettere ulteriormente il funzionamento della serranda. Di conseguenza, meglio scongiurare qualsiasi danno, dato che i costi potrebbero lievitare con la chiamata di un tecnico.

La situazione può verificarsi anche per chi è in possesso di una serranda elettrica. In tali circostanze, bisogna accertarsi di non essere alle prese con un black-out, o peggio ancora con un corto circuito. Se l’energia elettrica funziona senza alcun intoppo, la colpa può essere associata al sistema che fa funzionare la serranda. Ed è qui che si deve intervenire per rimettere ogni tassello al proprio posto.

Chi chiamare per sbloccare una serranda?

Quando la situazione inizia a farsi complicata, non ci si può affidare alle tecniche di fai da te. Queste ultime possono nascondere numerose insidie, fino a peggiorare ulteriormente le cose. L’aiuto di un fabbro qualificato ed esperto, come quello che trovi qui, assume un ruolo essenziale. Una figura del genere sa perfettamente dove e come intervenire sulle serrande danneggiate, che siano manuali o elettriche.

Stiamo parlando di un vero e proprio artigiano, pronto a riparare la serranda senza provocare alcuna anomalia. Nel corso del suo intervento, l’esperto ha la facoltà di accertarsi che le guide siano esattamente al loro posto o se alcuni pezzi vadano sostituiti in tempi rapidi. Ogni elemento, dal motore al rullo, può fare la differenza e usurarsi con il passare degli anni. A tutto ciò, bisogna aggiungere l’esposizione prolungata delle serrande alle condizioni meteorologiche variabili.

Per accertarsi di avere a che fare con la persona giusta, si inizia valutando i tempi nei quali il tecnico sia in grado di raggiungere la sede prefissata. Un intervento tempestivo riduce al minimo qualsiasi danno, specie in un ambito commerciale o aziendale. Allo stesso tempo, il fabbro deve essere munito di mezzi di trasporto e attrezzi adatti al contesto.

Con tali premesse, si accede ad un servizio dalla qualità sicura e certificata. Un pronto intervento disponibile 24 ore su 24 e sette giorni su sette soddisfa al meglio ogni standard e viene in soccorso di una clientela trasversale. Ed ecco che aprire una serranda bloccata diventa estremamente semplice e gratificante.

Contiene inserimenti pubblicitari