Come bisogna agire quando la serranda resta bloccata? Nel caso in cui avvenga una situazione simile e la serratura non possa essere né aperta né chiusa, è essenziale saper correre ai ripari. Dopo aver valutato le cause, si procede al lavoro vero e proprio.
Perchè la serranda si blocca?
Molto spesso, può succedere che una serranda si blocchi nel momento in cui si provi ad alzarla o abbassarla, restando ferma in un punto. Nella maggior parte dei casi, tutto potrebbe essere dovuto ad un problema interno agli ingranaggi. È necessario capire bene come rimettere la situazione a posto, evitando di compiere atti troppo avventati. Ed è sempre meglio affidarsi a mani esperte per scongiurare qualsiasi danno alle molle o al sistema elettrico.
Aprire serranda bloccata: comportamenti da evitare
Se si è in possesso di una serranda manuale, si pensa subito ad utilizzare la forza fisica per effettuare uno sblocco rapido. Eppure, si tratta di una misura palesemente errata. È consigliabile evitare un approccio del genere, con l’obiettivo di non compromettere ulteriormente il funzionamento della serranda. Di conseguenza, meglio scongiurare qualsiasi danno, dato che i costi potrebbero lievitare con la chiamata di un tecnico.
La situazione può verificarsi anche per chi è in possesso di una serranda elettrica. In tali circostanze, bisogna accertarsi di non essere alle prese con un black-out, o peggio ancora con un corto circuito. Se l’energia elettrica funziona senza alcun intoppo, la colpa può essere associata al sistema che fa funzionare la serranda. Ed è qui che si deve intervenire per rimettere ogni tassello al proprio posto.
Chi chiamare per sbloccare una serranda?
Quando la situazione inizia a farsi complicata, non ci si può affidare alle tecniche di fai da te. Queste ultime possono nascondere numerose insidie, fino a peggiorare ulteriormente le cose. L’aiuto di un fabbro qualificato ed esperto, come quello che trovi qui, assume un ruolo essenziale. Una figura del genere sa perfettamente dove e come intervenire sulle serrande danneggiate, che siano manuali o elettriche.
Stiamo parlando di un vero e proprio artigiano, pronto a riparare la serranda senza provocare alcuna anomalia. Nel corso del suo intervento, l’esperto ha la facoltà di accertarsi che le guide siano esattamente al loro posto o se alcuni pezzi vadano sostituiti in tempi rapidi. Ogni elemento, dal motore al rullo, può fare la differenza e usurarsi con il passare degli anni. A tutto ciò, bisogna aggiungere l’esposizione prolungata delle serrande alle condizioni meteorologiche variabili.
Per accertarsi di avere a che fare con la persona giusta, si inizia valutando i tempi nei quali il tecnico sia in grado di raggiungere la sede prefissata. Un intervento tempestivo riduce al minimo qualsiasi danno, specie in un ambito commerciale o aziendale. Allo stesso tempo, il fabbro deve essere munito di mezzi di trasporto e attrezzi adatti al contesto.
Con tali premesse, si accede ad un servizio dalla qualità sicura e certificata. Un pronto intervento disponibile 24 ore su 24 e sette giorni su sette soddisfa al meglio ogni standard e viene in soccorso di una clientela trasversale. Ed ecco che aprire una serranda bloccata diventa estremamente semplice e gratificante.
Contiene inserimenti pubblicitari