5 destinazioni economiche per San Valentino

destinazioni san valentino

San Valentino è la festa degli innamorati e per molti è certamente un’occasione consumistica ma è anche un modo per poter trascorrere tempo insieme; in occasione del giorno degli innamorati o nei weekend vicini molte coppie scelgono di approfittare di offerte e promozioni per mettersi in viaggio e trascorrere del tempo insieme visitando una città. Cosa c’è di meglio di una città romantica come destinazione per la festa degli innamorati? Oggi vi sveliamo 5 destinazioni economiche perfette per San Valentino se prenotate con un po’ di anticipo. 

Parigi, Francia

Parigi è una classica destinazione romantica e una delle scelte principali per molti che festeggiano San Valentino. Dai musei di fama mondiale all’architettura mozzafiato e al cibo delizioso, c’è molto da esplorare a Parigi. Potete iniziare il vostro soggiorno nella Città dell’Amore visitando il famosissimo Museo del Louvre, che ospita opere di artisti come Leonardo Da Vinci, Rembrandt e Michelangelo.

Potrete anche ammirare la Torre Eiffel di notte, gustando champagne e deliziosi piatti francesi. È inoltre possibile visitare la Cattedrale di Notre-Dame, il Moulin Rouge e la Basilica del Sacro Cuore. Parigi è un luogo ideale da visitare a febbraio, perché è meno affollata di altri periodi dell’anno e generalmente più calda.

Roma, Italia

Roma è una classica meta di fuga, perfetta per le coppie che festeggiano San Valentino. Roma è una città davvero storica con tante cose da esplorare, tra cui il Colosseo e il Foro Romano. Potete anche visitare i Musei Vaticani per ammirare l’incredibile arte e architettura. Potrete anche fare un romantico giro in gondola sul fiume Tevere sorseggiando un delizioso prosecco.

Potete anche visitare la Fontana di Trevi, Piazza di Spagna e Piazza Navona. Nel complesso, Roma è un’ottima scelta a febbraio, perché è meno affollata di altri periodi dell’anno e in genere fa più caldo. È possibile visitarla in primavera, quando i ciliegi sono in fiore. Per chi ha qualche giorno in più, o ha già visto Roma, consigliamo di noleggiare un’auto e scoprire i dintorni: ci sono tantissime attività alternative da visitare nel Lazio

Cattolica, Italia

Restando in Italia vi segnaliamo anche Cattolica. Si tratta di una cittadina sul mare nel cuore dell’Adriatico conosciuta soprattutto per l’acquario. Qui è ospitato il secondo acquario più grande d’Italia dopo quello di Genova e sicuramente merita una tappa. Ma non solo: da Cattolica è possibile partire alla scoperta dell’entroterra romagnolo dove si trovano borghi romantici con viste da sogno, dove fermarsi per una degustazione di vini locali.

Prenotando un hotel, magari con piscina e SPA, potete godervi un weekend romantico e low cost in occasione di San Valentino. Se non sapete dove alloggiare a Cattolica, potete utilizzare il sito web cattolica.info per trovare la struttura ricettiva con il miglior rapporto qualità prezzo in occasione di San Valentino. 

Venezia, Italia

Se siete alla ricerca di una fuga romantica che vi faccia sembrare di essere entrati in una favola, Venezia è perfetta per un viaggio di San Valentino. Venezia è una città costruita sull’acqua ed è nota per la sua splendida architettura. A Venezia potrete visitare luoghi come la Basilica di San Marco, il Palazzo Ducale e il Ponte di Rialto.

Potrete anche fare un romantico giro in gondola sorseggiando vino, un’esperienza che non dimenticherete. Potete anche visitare il Museo Peggy Guggenheim e la Biennale di Venezia. Sebbene la maggior parte delle persone pensi a Venezia come a una destinazione per le stagioni calde, il tempo a febbraio è ancora fantastico e la città è molto meno affollata rispetto ad altri periodi dell’anno.

Praga, Repubblica Ceca

Se siete alla ricerca di una fuga avventurosa per San Valentino, Praga è una scelta eccellente. Praga è nota per la sua incredibile architettura e la sua ricca storia. Potrete visitare luoghi come il Castello di Praga, il Ponte Carlo e la Piazza della Città Vecchia.

Potete anche partecipare a un tour che esplora la storia e la cultura della città, che vi permetterà di conoscere meglio la città mentre vi godete un drink in un pub locale. È inoltre possibile visitare il Museo Nazionale e il Quartiere Ebraico, un luogo eccellente per saperne di più sulla storia ebraica della città. In generale, Praga è un’ottima scelta a febbraio, perché è meno affollata di altri periodi dell’anno e generalmente più calda. 

Vienna, Austria

Se siete alla ricerca di una fuga rilassante per San Valentino, Vienna è una scelta eccellente. Vienna è una città davvero pittoresca con molte cose da esplorare, tra cui il Palazzo Imperiale, l’Opera di Stato e la Cattedrale di Santo Stefano. È inoltre possibile visitare il Palazzo Hofburg, per conoscere la ricca storia dell’edificio.

È anche possibile partecipare a una visita guidata della città, che vi darà un’ottima panoramica della città. Nel complesso, Vienna è un’ottima scelta a febbraio, perché è meno affollata di altri periodi dell’anno e generalmente più calda. 

Contiene inserimenti pubblicitari

Ciao! Su questo sito usiamo solo i cookie tecnici necessari per un corretto funzionamento della web.