Fieno Greco: cos’è e benefici

Fieno Greco: cos’è e benefici

4 Agosto 2022 Off Di Redazione

In estate, moltissime donne sono alla ricerca di soluzioni per avere un seno più bello e tonico.

Sottoporsi alla chirurgia estetica, è certamente un rimedio che sembra, al giorno d’oggi, essere la normale soluzione per avere un seno più bello. Non tutte, però, sono alla ricerca di un cambiamento drastico, non tutte hanno una disponibilità economica che permetta di sottoporsi ad un intervento chirurgico, e non tutte sono disposte a farlo.

Sono, dunque, molte coloro che invece cercano soluzioni naturali, poco impegnative e che diano risultati soddisfacenti per avere un seno visibilmente tonico e pieno. 

Se stai pensando ad un prodotto naturale che possa migliorare l’aspetto del tuo seno e renderlo più voluminoso, la tua ricerca deve sicuramente includere l’utilizzo del fieno greco. Ne hai mai sentito parlare? Forse sì, e forse ti starai chiedendo se può essere la soluzione ideale per te! 

Vediamo insieme di cosa si tratta e cosa può fare per la bellezza del tuo seno!

Cos’è il fieno greco

Il Fieno greco è un’erba naturale, che è anche conosciuta come Trigonella.

Usato fin dall’antichità per alcune delle sue proprietà benefiche. ancora oggi viene utilizzato da chi è alla ricerca di prodotti naturali con proprietà antiossidanti, lenitive, tonificanti e non solo.

I benefici che si possono trarre dall’assunzione di fieno greco sono molteplici, e derivano proprio dalle sue diverse proprietà, tra cui possiamo distinguere tra le principali:

  • proprietà ricostituenti: in quanto 100 g di semi di fieno greco apportano circa 323 calorie, con 23 g di proteine, 6,41 g di lipidi, 58,35 g di carboidrati e 24,6 g di fibre. Si tratta di una fonte importante di vitamine A, C e B, insieme a sali minerali come calcio e ferro. Viene quindi utilizzato in situazioni di debilitazione, deperimento e stanchezza fisica. 
  • proprietà antianemiche: le sue proprietà rinvigorenti aiutano a combattere l’anemia e l’inappetenza.
  • proprietà ipolipidemizzanti: le saponine, che sono contenute nei suoi semi, abbassano i livelli di trigliceridi, i livelli di LDL e quelli di colesterolo totale. Il suo utilizzo, aiuta, quindi, nel tenere sotto controllo i grassi nel sangue.
  • proprietà ipoglicemizzanti: grazie alla fibra solubile, è capace di ritardare la digestione e conseguentemente l’assorbimento dei carboidrati, scatenando una risposta positiva di produzione dell’insulina, In parole povere, aiuta a tenere sotto controllo gli zuccheri nel sangue.

Oltre a questi vantaggi, viene utilizzato per l’azione benefica del suo utilizzo sul seno della donna. Vediamo cosa può fare un impiego mirato del fieno greco per il tuo seno!

Perché fa bene al seno 

Il fieno greco è utilizzato da tutte quelle donne che sono alla ricerca di un aspetto migliorato del proprio seno. Dietro alla semplice assunzione, ci sono delle ragioni scientificamente provate, che lo rendono una sostanza naturale ideale per la bellezza del seno.

Il fieno greco ha benefici sul seno perché ricco di fitoestrogeni, delle sostanze che hanno un’azione simile agli ormoni femminili.

L’assunzione mirata di fieno greco è in grado di stimolare la prolattina e dunque la secrezione di latte materno, migliorando anche la circolazione del sangue, tutto ciò comporta un aumento di volume del seno simile a quello che si ha durante il ciclo mestruale. 

L’effettivo aumento di volume e tonicità del seno può essere maggiormente apprezzato in quelle donne che hanno un seno naturalmente piccolo, o che con l’allattamento hanno assistito ad una graduale perdita di tono e volume.

Naturalmente, non ci si possono aspettare miracoli, o che si possa assistere ad un aumento di taglia effettivo come invece si avrebbe con la chirurgia.

Dal punto di vista estetico, si può però sicuramente osservare una maggiore tonicità, un maggiore volume e un miglioramento dell’aspetto del seno nel suo complesso. Risultati che spesso sono proprio quello che molte donne desiderano ottenere dall’utilizzo di integratori o prodotti naturali.