Le principali ricette da realizzare con il bimby vorwerk

Le principali ricette da realizzare con il bimby vorwerk

28 Ottobre 2021 Off Di Redazione

Quante volte avremmo voluto cucinare una ricetta particolare e gustosa, senza poi riuscire a farlo? Oggi è sempre più difficile trovare il tempo per fare preparazioni in cucina e dare vita a piatti impegnativi, perché spesso il lavoro e gli impegni familiari assorbono la maggior parte delle nostre giornate.

Molte persone avrebbero piacere a preparare menù speciali per parenti e amici, ma non sempre riescono a farlo. Ti riconosci in una di queste situazioni o vuoi semplicemente un aiuto in cucina per sperimentare nuovi piatti? La soluzione è il bimby, il robot della Vorverk, ad oggi un insostituibile aiuto ai fornelli. Se ami cucinare ne avrai senza dubbio sentito parlare.

Cos’è il Bimby?

Questo elettrodomestico multiuso è stato creato nel 1971 con l’obiettivo di facilitare le lavorazioni in cucina di tutti coloro che non hanno molto tempo da dedicare ai fornelli. Il bimby unisce le funzioni di diversi elettrodomestici in un solo apparecchio elettronico ed è capace di creare gustose ricette al tuo posto, cucinando il cibo in diversi modi e con estrema facilità.

Potrai anche consultare il ricettario bimby per trovare tante idee da condividere con i tuoi ospiti. Il bimby permette la cottura ad alte temperature fino a 8 ore in maniera costante e con il giusto livello di umidità. Può effettuare perfino preparazioni a vapore e sottovuoto in pochi semplici step. Questo robot multifunzione può anche far lievitare gli impasti e lasciar fermentare alimenti molto delicati quali lo yogurt. 

Se vuoi organizzare un menù speciale puoi consultare le numerose ricette del bimby disponibili sul sito, fra le quali troverai piatti veloci ma anche difficili da realizzare, senza la giusta esperienza in cucina.

Ricette Bimby

Se vuoi scoprire cosa puoi preparare con l’aiuto del bimby troverai tante idee e abbinamenti di pietanze sul bimby ricette, grazie al variegato ricettario che copre ogni portata del menù, dall’antipasto al dolce, passando per liquori e gelati. La raccolta di preparazioni viene costantemente aggiornata e troverai consigli anche su alimentazioni specifiche, come quella priva di glutine o a basso apporto di zuccheri. Le ricette bimby vengono spiegate passo per passo e sono divise in categorie, molto semplici da consultare. Se vuoi creare un menù a base di pesce, ad esempio, potrai scegliere fra numerose preparazioni, a seconda dei gusti e degli alimenti a disposizione. Con il bimby potrai preparare facilmente torte, vellutate, salse e sottoli. Ma potrai anche semplicemente bollire un uovo, scaldare il latte, preparare tè e tisane. Inoltre avrai la possibilità di sperimentare la ricetta del giorno, utilizzando prodotti di stagione, senza dover sporcare nulla in cucina.

Bimby ultimo modello

Il bimby tm6 è stato messo in commercio dalla Vorverk nel 2019 e ha portato con sé numerose novità rispetto ai modelli precedenti. Per prima cosa ha un display a colori, che include la funzione dedicata alle video ricette, connesse a Cookidoo, la piattaforma ufficiale di ricette bimby.

Ma le sue funzioni non finiscono qui, perché il modellotm6 consente di seguire le video ricette sul display attraverso lo streaming online, evitando di occupare spazio in archivio. Inoltre il video si ferma automaticamente al passaggio corrente fino a che non viene conclusa la preparazione, senza bisogno di installare nessuna app. Lo schermo del tm6 è touchscreen di 6,8 pollici, consentendo una visione migliore delle preparazioni. 

Il ricettario bimby è organizzato in modo da suggerire anche più versioni della stessa ricetta, indicando tempi di preparazioni, ingredienti necessari e strumenti da utilizzare. Il modello tm6 può infine raggiungere temperature più elevate del modello precedente ed ha una memoria di archiviazione di ben 16 giga.

Il bimby ha inoltre una funzione molto originale, la cosiddetta “svuota-frigo”: a seconda di cosa hai nel tuo frigorifero il robot ti consiglierà tutte le ricette possibili, evitando sprechi e rendendoti la vita in cucina decisamente più semplice. Si ricorderà perfino la tua lista della spesa, pensando davvero a tutto!

Il bimby ti permette di dare sfogo alla tua fantasia, senza stancarti o impiegare troppo tempo ai fornelli. Eviterai così di sporcare troppi elettrodomestici insieme o di creare caos con le varie preparazioni. Adesso potrai finalmente provare ricette che non avevi mai sperimentato prima, creando dei menù che possano lasciare a bocca aperta i tuoi ospiti.

Articolo in collab con bimbyricette