Maglione da uomo, sorprendi il tuo lui con un regalo speciale sempre utile

Maglione da uomo, sorprendi il tuo lui con un regalo speciale sempre utile

9 Dicembre 2021 Off Di Redazione

In qualsiasi occasione da festeggiare, regalare un maglione al tuo uomo potrebbe essere la scelta giusta. È un regalo utile, che va bene per un compleanno, per Natale o per l’anniversario. Avere un maglione di qualità nell’armadio, che sia elegante o casual, sarà sempre un dono apprezzato. 

La scelta dei maglioni da uomo perfetti deve essere dettata dai gusti della persona che lo riceverà, ma sicuramente troverai il prodotto adatto. Ecco quali sono i migliori modelli di maglioni da uomo morbidi e perfetti per le mezze stagioni e per l’inverno. 

Una guida per sapere su quali tessuti orientarsi per scegliere un capo di qualità che possa durare nel tempo ed essere apprezzato. 

Maglioni da uomo fatti a mano 

Il primo consiglio che voglio darti per regalare un maglione ad un uomo che sia un papà, un marito o un fratello è un maglione artigianale. È un dono autentico, perfetto per ogni occasione ma soprattutto originale e personalizzato. 

Per creare un maglione da uomo fatto a mano potrai rivolgerti a dei professionisti o decidere di realizzarlo tu stessa. Se sei un’appassionata di maglieria e fai-da-te sarà la sfida perfetta.

Potrai scegliere i colori che ritieni adatti secondo i gusti di chi riceverà il regalo ed i tessuti migliori affinché il maglione possa essere confortevole, caldo e di qualità. 

Questo tipo di capi vengono realizzati ai ferri o a macchina, una volta scelti colori e tessuti. Sono due tecniche molto diverse che daranno risultati perfetti in qualsiasi caso. 

La parola chiave per questo dono è creatività. 

Un pullover in Cashmere 

Per una persona attenta allo stile e più giovanile potresti far ricadere la tua scelta su un pullover di cashmere. Un maglioncino leggero ed elegante che tiene caldo anche nei mesi più freddi. Senza dubbio si tratta di un prodotto raffinato e di alta qualità che sorprenderà il destinatario del regalo. 

Esistono modelli lineari, essenziali oppure modelli con trame un po’ più elaborate. Tutto dipende sempre dai gusti e dallo stile della persona che lo indosserà. 

I maglioni da uomo in cashmere in vendita al momento sono tantissimi, per tutti i gusti ed età ma soprattutto di tutti i colori. È un capo senza tempo che durerà nell’armadio per molti anni e che potrà avere un utilizzo versatile. 

Maglioni da uomo in lana con scollo e bottoni 

Per un regalo di Natale al tuo papà, un maglione caldo in lana con trame e motivi geometrici è perfetto. Potrai scegliere un modello poco fasciante, di tipo regular, che sia confortevole e morbido. Per un tocco di originalità in più esistono tanti maglioni da uomo di questo tipo a maglia grossa e con motivi geometrici o trecce che lo rendono unico.

La tua scelta può ricadere anche su un capo con collo alto, dolcevita o con bottoni che impreziosisce tutto il look finale. 

Colore grigio, kaki o verde bosco sono perfetti per l’inverno. 

Modello dolcevita misto lana 

Stanno ritornando di tendenza i maglioni da uomo in lana o misto lana con collo dolcevita. Sono modelli affiancati, spesso utilizzati sotto cappotti e giacche eleganti per avere uno stile più formale, ricercato ed elegante. 

Possono essere sia pullover dal tessuto morbido e leggero, oppure maglioni con trame intrecciate spessi e confortevoli. I colori consigliati sono giovanili, il bianco, il blu ottanio, verde smeraldo e perché no giallo senape e rosso acceso. Ovviamente la scelta delle trame e del colore dev’essere in base a chi indosserà il regalo e al suo stile.

Adatto per ogni tipo di abbigliamento, dal più casual al più classico ed elegante.