Perché scegliere banca BPER

Perché scegliere banca BPER

26 Gennaio 2022 Off Di Redazione

Scegliere la banca alla quale affidare i propri risparmi e i propri guadagni non è una scelta da prendere alla leggera. Pianificare e informarsi sono l’unico modo per avere a disposizione sempre la miglior scelta possibile. Una banca oggi per essere considerata efficiente deve avere funzionalità integrate, rimanere attenta alle esigenze del cliente e fornire un servizio sempre veloce ed efficiente sia online che in filiale; con la tecnologia che avanza essere al passo con i tempi non è più un’opzione ma un indiscutibile dovere per una banca. Tenendo conto di ogni possibile fattore questo articolo guiderà il lettore verso la scelta di una banca come BPER mettendo in luce i vantaggi per i possibili clienti e i valori della banca, in questo modo si potrà fare una scelta perfettamente ponderata e che risponda alle proprie specifiche esigenze.

Una banca smart

BPER è una banca smart, si muove in maniera efficiente nella rete fornendo ai propri clienti tutto quello di cui hanno bisogno sia con internet banking intelligente da sito web che da tablet e smartphone. Per la banca essere smart vuol dire avvicinarsi alle esigenze dei clienti ovunque essi si trovino e questo vuol dire fornire una serie di servizi online che siano perfettamente coordinati, tra i quali:

  • Home Banking.
  • Possibilità di integrare qualsiasi e-wallet con le proprie carte.
  • Possibilità di controllare e richiedere qualsiasi prodotto o servizio finanziario direttamente in app.

Con app integrata o con l’accesso al proprio portale sul sito della banca sarà possibile effettuare tutte le operazioni che prima richiedevano la presenza in filiale come il pagamento di bollettini, l’invio di bonifici, richiedere prestiti e mutui, ricaricare le carte e anche seguire in maniera aggiornata e perfetta i propri movimenti bancari. Tutto questo ovviamente senza dimenticare la presenza di filiali su tutto il territorio italiano, connesse al cliente e pronte a rispondere alle sue esigenze di prenotazione semplicemente con una telefonata; sempre con una telefonata sarà possibile accedere al servizio clienti 7 giorni su 7 e 24 ore su 24.

Una banca sostenibile

Essere smart, veloci, connessi non è l’unico modo che ha una banca per essere al fianco dei propri clienti, un istituto finanziario ha il dovere di essere sostenibile, di pensare in grande per il futuro di tutti e BPER riesce a farlo. La banca ha addirittura deciso di inquadrare il proprio framework di rendicontazione di sostenibilità all’interno del framework dell’ONU dando così corpo alle richieste dell’Agenda Globale della Sostenibilità. Questo vuol dire per la banca:

  • Convenzioni con l’ente per il Microcredito, lotta al gioco d’azzardo, carte di credito con il braille e molto altro per sconfiggere la povertà.
  • Lotta per la parità di genere sia in azienda che nel mondo.
  • Difesa ambientale e sostenibilità sono tra i punti più importanti per BPER che si impegna a sostenere iniziative virtuose, a sviluppare un ecosistema sano e ad acquistare energia green.

Questo e molto altro potrebbero far propendere la scelta di un cliente verso un ambiente sano e inclusivo che si impegna a rispettare l’ambiente e le popolazioni di tutto il mondo.

La banca della cultura

BPER si impegna a valorizzare ogni territorio in cui sia presente, radicandosi in esso e dando il proprio supporto alle attività culturali e all’istruzione. Tra i progetti di questa banca vi è anche lo sviluppo di un’educazione finanziaria per grandi e piccoli, tenendo conto dell’importanza di comprendere quelli che sono i temi fondamentali della finanza BPER si impegna finanziando, supportando e dando vita a propri progetti per far sì che sempre più persone arrivino a possedere competenze specifiche in ambito economico e finanziario. Questo porterà nel tempo a scelte consapevoli negli investimenti, nelle spese e ad adottare efficienti strategie di risparmio. Infine, in filiale sono aperti percorsi di educazione finanziaria per tutti.

Filiali BPER di nuova generazione

Le filiali di nuova generazione devono essere pensate intorno al cliente, alle sue esigenze e al suo confort ed è per questo che BPER ha scelto di creare filiali con spazi luminosi, ampia accoglienza e soprattutto una grande efficienza, è infatti possibile prenotare i propri appuntamenti contattando il servizio clienti oppure direttamente dall’app ufficiale Tocca a me, un servizio integrato che riduce al minimo i tempi di attesa e permette di gestire la propria giornata e i propri orari in perfetta efficienza. Semplicemente con un tocco sul proprio smartphone sarà quindi possibile dire basta alle file interminabili e a un servizio poco efficiente.

  • Download app per Android: link
  • Download app per iOS: link

I servizi BPER

Una banca deve essere scelta anche per i servizi che offre ai propri clienti e BPER riesce a dare ai clienti la massima possibilità di scelta ha nel suo arsenale infatti tutti i servizi:

  • Conto corrente
  • Conto deposito
  • Prestiti e Mutui
  • Assicurazioni
  • Smart Banking
  • Carte

Scegliere BPER vuol dire assicurarsi di avere una banca costruita intorno alle esigenze degli utenti e per questo con tutte le possibilità di integrazione dei servizi con ampia efficienza.

Articolo in collaborazione con Bper Bank