Vacanze a Creta? Perché conviene noleggiare un’auto

Vacanze a Creta? Perché conviene noleggiare un’auto

13 Novembre 2021 Off Di Redazione

Che Creta sia una delle mete turistiche più frequentate durante il periodo estivo e dai turisti fuori stagione, non è certo una novità. Tantissimi sono coloro che hanno voglia di scoprire la bellezza di questa isola meravigliosa che fa parte del territorio della Grecia.

Un modo per poter godere di tutto lo splendore naturale, e non solo, di Creta è quello di girarla a bordo di un’auto noleggiata. Ecco perciò qualche informazione utile da sapere prima di partire.

Dimensioni ridotte e praticità negli spostamenti

Vale la pena ricordare che tra i principali vantaggi di noleggiare una automobile per le tue vacanze a Creta vi è la capacità di toccare più punti dell’isola in poco tempo. D’altronde si tratta di un territorio molto poco vasto e che perciò qualsiasi turista potrà vedere senza alcun problema nel momento in cui abbia noleggiato un’automobile in loco.

Infatti noleggiare una vettura con cui spostarsi a Creta è un gioco da ragazzi. Un altro elemento che è giusto tener presente quando si parla di noleggi auto a Creta è la grande praticità negli spostamenti. E questo si collega al fatto che le isole della Grecia non sono certo particolarmente celebri per via della qualità del trasporto pubblico. Ecco perché muoversi in automobile permetterà di godere della bellezza di un territorio unico e di spostarsi agevolmente anche in quei punti che non vengono toccati dalla rete di trasporti pubblica. Un’opportunità che moltissimi turisti scelgono di cogliere, anche considerando che i costi sono alquanto convenienti. 

Noleggiare un’auto senza spendere troppo

Quando si parla di noleggio di autovetture molti hanno paura di spendere troppo. E ciò finisce per rendere il viaggio una continua spesa. Invece nel caso si dovesse optare per un noleggio auto sull’isola di Creta bisogna evidenziare che questo tipo di servizio ha un costo alquanto conveniente. 

Ecco perché tantissime sono anche le giovani coppie o le comitive di ragazzi che decidono di noleggiare un’auto che permetta così di girare nel miglior modo possibile una delle perle della costa greca. E senza dimenticare che se si sceglie un servizio noleggio di un certo livello si può scegliere tra automobili comode negli spostamenti e di ultima generazione.

Dunque non mancano le pratiche citycar dalle dimensioni ridotte e che possono essere parcheggiate senza alcun problema. Scegliendo una soluzione del genere si guarda per lo più alla praticità degli spostamenti mediante auto rispetto a quelli su due ruote oppure addirittura a piedi. 

Pianificare il proprio tour di Creta

La fase di programmazione di un viaggio è probabilmente una di quelle che richiede il maggior impegno. Ecco perché è giusto evidenziare che noleggiare un’automobile garantisce la possibilità di organizzare in maniera semplice il proprio tour.

Si potrà godere le spiagge più belle dell’isola (Spiaggia di Triopetra, Spiaggia di Elafonissi, Spiaggia di Balos, Spiaggia di Agios Pavlos, Spiaggia di Vai, Spiaggia di Falassarna, Spiaggia di Kommos, Spiaggia di Skinaria, Spiaggia di Preveli, Spiagge di Paleochora, Spiaggia di Soúgia, Spiaggia di Malia e la Spiaggia di Xerocambos), il Palazzo Cnosso, il centro storico Rethimno e Chania. Tutti esempi di posti che chi si trova a Creta non ha affatto voglia di perdersi in maniera tale da toccare con mano cosa voglia dire vivere un’esperienza di viaggio unica. È giusto ricordare che vengono previste sui vari servizi di noleggio auto anche delle specifiche promozioni rivolte ai turisti o comunque alle persone che si trovano per poco tempo a Creta. In questo modo il governo locale ha voluto ridurre al minimo l’inquinamento e soprattutto il pericolo che l’isola diventasse eccessivamente piena di vetture. Probabilmente questa mossa è quella che ha fatto di questa isola un posto magico dove poter vedere luoghi dalla natura incontaminata. Muovendosi con un’auto noleggiata si potrà andare ovunque si voglia.

Contiene inserimenti pubblicitari